Casa Campanella Resort Casa Campanella Resort Casa Campanella Resort

Servizi e sport: Terra

Le attività presenti in questa sezione sono tutte disponibili al ricevimento

Trekking

Il modo migliore per conoscere l'isola d'Elba è attraversarla a piedi. I sentieri sono suggestivi e attraversano tutta l'isola, ognuno dei quali vi porterà in una meta di sorprendente bellezza attraverso gli scenari straordinariamente variegati fra i monti e il mare dell'Elba.

Ciclismo

Tutte le strade dell'isola d'Elba sono adatte al cicloturismo, per via dei percorsi suggestivi, delle mete affascinanti, per la possibilità, quasi ovunque, di trovare fresche pinete o boschi rigogliosi adatti a una piacevole sosta, o per la vicinanza al mare. L'isola è prevalentemente montuosa e le strade sono caratterizzate da numerose discese e salite, attrattiva principale per tutti coloro che amano la mountain bike e che trovano qui una vastissima estensione di sentieri perfetti per la loro passione.

Equitazione

Condividere il proprio viaggio con un affidabile compagno di strada: i sentieri dell'Elba possono essere affrontati anche a cavallo, coniugando l'amore per la natura con spostamenti di tutto relax. Sono possibili escursioni di diversa durata, da poche ore a intere giornate, attraverso monti, colline, pianura, boschi e spiagge senza mai rischiare di incontrare un paesaggio monotono. Contattando agenzie locali, ranch o maneggi, è persino possibile compiere trek di più giorni in modo da visitare tutta l'isola a cavallo, bivaccando ogni notte in un posto diverso.