Casa Campanella Resort Casa Campanella Resort Casa Campanella Resort

Servizi e sport: Mare

Le attività presenti in questa sezione sono tutte disponibili al ricevimento

Immersioni

Punto di forza dell'isola sono i meravigliosi fondali marini dove vive uno straordinario mondo, inserito nel più grande parco marino d'Europa. Acque cristalline e temperate, ideali per scoprire scenografiche scogliere sommerse e antichi relitti di navi. A colpire la meraviglia è soprattutto la natura esuberante di gronghi, cernie, murene, gorgonie, coralli, aragoste e polpi, ed e possibile avvistare i delfini protetti da un Santuario dedicato a tutti i cetacei.

Gite in barca

Il Dollaro II è una barca di 15 metri di lunghezza che può trasportare fino a 52 persone. Effettua escursioni per gruppi ed individuali da aprile ad ottobre lungo la parte sud-orientale dell'isola d'Elba, costeggiando le spiagge e le insenature a ridosso del Monte Calamita e della Costa dei Gabbiani, una delle zone più selvagge e incontaminate in gran parte accessibile solamente via mare.

Canoa

Il kayak è il mezzo ideale per passare tra le rocce semi affioranti dalle acque cristalline e soffermarsi per esempio tra le calette di granito di Marina di Campo, o intrufolarsi nelle grotte che ospitano sorgenti di acqua dolce e innumerevoli uccelli marini. Un mondo semplice e divertente per scoprire gli scenari più preziosi e affascinanti che quest'isola nasconde.

Pesca

Grazie alla purezza delle acque e alla variegata natura dei fondali il mare dell'Elba abbonda di pesce sia stanziale sia migratorio. Gli amanti della pesca sportiva e dilettantistica possono praticare questa attività da terra e a largo, fatta eccezione per uno specchio acqueo di tutela biologica adiacente alla costa settentrionale di Portoferraio, segnalato da carte nautiche e portolani, interdetto all'attività di pesca.

Vela

Le particolari condizioni climatiche e la conformazione frastagliata delle coste dell'Elba garantiscono la ventilazione ideale per la praticare lo sport velico. Non è raro infatti assistere a regate a carattere regionale, nazionale o mondiale e veder persino sfrecciare sofisticate imbarcazioni con equipaggi di fama internazionale. Per chi volesse avvicinarsi a questa antichissima arte per la prima volta sono disponibili sull'isola numerosi centri nautici e scuole di vela che organizzano corsi a vari livelli.