Casa Campanella Resort Casa Campanella Resort Casa Campanella Resort

Come raggiungere Casa Campanella Resort

Indicazioni

L'isola d'Elba è raggiungibile imbarcandosi a Piombino Marittima, dove due compagnie di navigazione:
Toremar (www.toremar.it)
Moby (www.moby.it)
BluNavy (www.blunavytraghetti.com)
dispongono di confortevoli traghetti che effettuano corse plurigiornaliere. Con una sola ora di navigazione si coprono i circa 10 chilometri che separano l'isola dal continente, raggiungendo i porti di Portoferraio (il principale), Porto Azzurro e Rio Marina.
In alternativa esiste un collegamento veloce con aliscafo, per il solo trasporto passeggeri, che in soli 35 minuti raggiunge Portoferraio.

In auto:
Da Nord (vedi cartina): Da Milano autostrada A1 immettersi a Parma Ovest sulla A15 per raggiungere l'autostrada A12 Genova-Livorno e proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d'Elba e da qui per Piombino Marittima.

Da Nord-Est (vedi cartina): Autostrada A1 Bologna-Firenze-Pisa-Livorno: proseguire sulla S.S. Aurelia fino a Venturina-Isola d'Elba e da qui per Piombino Marittima.
In alternativa, la S.G.C. Firenze-Pisa-Livorno: uscire a Firenze Signa e seguire la S.S. superstrada fino a Collesalvetti, rientrare in Autostrada e proseguire sulla superstrada fino a Venturina-Isola d'Elba e da qui per Piombino Marittima
Da Sud (vedi cartina): Autostrada A12 Roma-Grosseto: S.S. Aurelia uscita Venturina-Isola d'Elba, proseguire per Piombino Marittima.

In aereo:
L'isola d'Elba è collegata al continente da numerosi voli durante il periodo estivo effettuati da compagnie italiane e straniere. Gli aeroporti collegati sono quelli di Milano, Zurigo, Berna, Alterhein, Berlino, Monaco di Baviera. L'aeroporto si trova in località La Pila a ca. 25 km dal nostro resort.

In treno:
L'isola d'Elba si può raggiungere grazie anche ai numerosi collegamenti via treno in partenza tutti i giorni dalle principali città europee con destinazione finale PIOMBINO MARITTIMA (stazione d'arrivo). Per ulteriori informazioni sui collegamenti dall'Europa e dall'Italia visita i seguenti siti:
- www.trenitalia.com (collegamenti ferroviari in Italia)
- www.bahn.de (collegamenti ferroviari in Germania)
- www.sbb.ch (collegamenti ferroviari in Svizzera)

Come muoversi nell'Isola

In Taxi
Una volta arrivati nell'Isola è possibile raggiungere la destinazione prescelta utilizzando il servizio taxi.

Qui i contatti della Società che offre il servizio taxi con partenza dall'Aeroporto Loc. La Pila. Per ulteriori informazioni contattare il numero telefonico +39 0565 977150 (www.elbaservizi.it)

In Auto
Se invece preferite visitare l'Isola in auto è possibile rivolgersi alla Società di autonoleggio "Elba by Car" operativa presso l'Aeroporto Lo.La Pila. Per informazioni contattare Tel. +39 0565 977973 (www.elbabycar.it)

In Bus
Servizio operato da ATL (Azienda Trasporti Livornese). Per informazioni su orari e tariffe visita il sito www.atl.livorno.it o contatta gli uffici ATL di Portoferraio (V.le Elba n. 20- 57037 Portoferraio (LI) Tel : 0565.914783 - 0565.914.392)